lunedì 31 marzo 2014

SPENDING REVIEW DOMESTICA

L'altro giorno ero in coda alla cassa del Brico, e di fronte a me c'era un signore che stava comprando uno sturalavandini. E basta. Uno sturalavandini. Mentre avrei dovuto sentirmi male per lui perchè in fin dei conti il poveretto si stava sorbendo una noiosissima coda per prendere solo uno sturalavandini, mi sono ritrovata a fissarlo, affascinata dalla sua capacità di uscire da un negozio traboccante di articoli sfiziosi solo con un misero oggetto.
Vedete, se fossi uscita per prendere uno sturalavandini, sarei riuscita a tirare su anche una cornice da tavolo, svariati articoli di cancelleria, una candela profumata o due, un asciugamano colorato, e il mio scontrino sarebbe stato 100 euro di strani oggettini + uno sturalavandini. Ogni volta è la stessa storia. Ma ora tutto ciò deve finire: il mio obiettivo è di ridurre la quantità di oggetti che introduco in casa e così di risparmiare.
Dal momento che il mio shopping è spesso non focalizzato, mi sono resa conto che ho bisogno prima di tutto di un piano chiaro per arrivare al mio obiettivo. Ok, lasciatemi pensare, e la prossima settimana mi presenterò con qualche dritta per sviluppare abitudini di spesa più consapevoli...è la spending review, bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento