lunedì 10 marzo 2014

ARTE SELF MADE

Voglia di arte? Ecco come creare un fantastico esempio di action painting utilizzando del pluriball e ...i vostri piedi (e se il risultato non è dei migliori, almeno vi sarete divertiti!)

Il Pluriball è probabilmente l'imballo più economico e diffuso al mondo. Ideato da due ingegneri americani nel 1957, come molte invenzioni fu casuale: i due stavano cercando di creare una carta da parati in plastica ma ben presto si resero conto che la loro invenzione poteva essere utilizzata al meglio come materiale per l'imballaggio. 
Non trovate che il pluriball abbia un fascino misterioso? Penso di non aver mai conosciuto nessuno a cui non piacesse far scoppiare le bolle...insomma il pluriball risveglia il bambino pestifero che è in ognuno di noi! E per soddisfare la voglia di pasticci della piccola peste non dobbiamo fare altro che avvolgere i piedi con uno strato di pluriball, intingerli nella vernice e poi sgambettare allegramente su un grande foglio di carta.
PS: è un'attività che di solito è rivolta a bambini dai 2 ai 5 anni, ma chi l'ha detto che non possiamo divertirci anche noi bimbi cresciuti?

Nessun commento:

Posta un commento