lunedì 17 marzo 2014

Vivere in uno spazio piccolo: 3 cose che fanno una grande differenza


Illuminazione
Piccolo è una cosa, piccolo e buio è un'altra. Non c'è niente che abbia il potere di trasformare una stanza come la luce.
Lavorate con la luce naturale disponibile utilizzando mobili bassi e disponendoli in modo che non ostacolino l'ingresso della luce , usando tendaggi che lascino entrare più luce possibile, e utilizzando superfici riflettenti come gli specchi. Per quanto riguarda la luce artificiale assicuratevi di avere più punti luce da utilizzare singolarmente o tutti insieme.
Organizzazione
Non c'è bisogno di dire che in un piccolo spazio l'organizzazione è vitale. Il modo migliore per gestire spazi piccoli è imparare a vivere con meno oggetti possibili, creando un abitudine a eliminare costantemente quello che non serve più.
Flessibilità e versatilità
In un piccolo spazio devono per forza convivere più funzioni, e avere mobili che si prestano a diversi utilizzi è una manna dal cielo: una scrivania che funge anche da tavolo da pranzo, un pouf da utilizzare contemporaneamente come tavolino, un divano sul quale all'occorrenza si possa anche dormire, ecc,ecc

Nessun commento:

Posta un commento