lunedì 3 febbraio 2014

Un bicchiere di vino e due chiacchiere con gli amici




style tips
Ecco come fare di una stanza lunga e stretta uno spazio che sia al tempo stesso invitante e funzionale. La chiave della trasformazione sta nel ripensare la disposizione e le dimensioni dell'arredo, che pur essendo più voluminoso contribuisce a dare allo spazio più respiro e maggior calore.
All'inizio la stanza sembrava più una pista da bowling che un accogliente soggiorno, mentre noi volevamo che lo spazio diventasse più ospitale, insomma il luogo ideale per invitare qualche amico per un bicchiere di vino e due chiacchiere e per questo abbiamo ripensato spazio e arredi in modo che fosse l'ideale per fare conversazione.
I due divani ai lati del caminetto sono l'ideale per passare qualche ora fra chiacchiere e relax e il grande pouf al centro è un elemento decisivo non solo da un punto di vista estetico ma anche funzionale: è un elemento multi-tasking, serve infatti come poggia-piedi, tavolino e ulteriore seduta per le serate più affollate, mentre esteticamente contribuisce a dare alla stanza una maggiore ricchezza.

Nessun commento:

Posta un commento