venerdì 17 ottobre 2014

UN RIFUGIO ZEN






Il lavoro vi stressa? Il solito cliente simpatico come il gesso sulla lavagna vi ha irritato più di una ceretta con la carta vetrata? Niente paura, correte tra le mura domestiche dove vi attende un angolo zen pronto a rilassarvi e a rimettervi in pace con il mondo:
Qualche suggerimento su come creare un angolo zen in casa:

1 - Usate i colori
E’ il primo step. Si sa che la cromoterapia influenza l’umore, per cui è bene puntare su tinte e sfumature capaci di rilassare e al contempo stimolare la riflessione. Colori neutri, caldi e riposanti: il verde pastello e il celeste andranno benissimo.
2 -Piante sempreverdi
Ogni angolo zen che si rispetti non può non avere un tocco di verde. L'ideale è una pianta da fiore come l'azalea: rappresenta la bellezza e il cammino della vita per raggiungere un obiettivo difficile come quello della fioritura di un bocciolo.
3 - Puntate su arredi essenziali
Cercate di disfarvi di tutto ciò che è superfluo, di tutti gli oggetti di arredamento inutili e ingombranti. Più l’ambiente sarà libero e sgombro e più la mente potrà concentrarsi nel rilassamento,
4 - Giocate con l’acqua
L’acqua è un altro di quegli elementi che non può assolutamente mancare in un angolo zen: l'acqua in movimento di fontane e piccole cascate produce un suono fortemente rilassante. Provare per credere

Nessun commento:

Posta un commento