venerdì 12 settembre 2014

From good to great





Vi è mai capitato di guardare una stanza e pensare “ci vorrebbe qualcosa di diverso ma non so cosa?” Se è così questo post e per voi. Nello stesso modo in cui gli accessori rendono sfizioso qualsiasi outfit, ci sono 4 cose che trasformano ogni stanza di casa vostra da così così a wow.


1 - Il tappeto giusto

Non c'è niente come un tappeto azzeccato per dare una marcia in più ad un ambiente. Il tappeto giusto vi può aiutare a dare unità ad elementi disparati e a bilanciare eventuali squilibri. Un esempio: nella vostra stanza ci sono troppi colori diversi? Aggiungete un tappeto con un colore neutro.

2 - Piante

L'occhio umano è naturalmente attratto da forme che si trovano in natura, e qualsiasi ambiente risulta più vivace ed accogliente se si aggiungono una o più piante.

3 - L'illuminazione giusta

La vostra stanza è perfetta ma vi sembra un po' freddina? Dislocate nella stanza che volete “riscaldare” diversi punti luce - lampade, faretti, candele: hanno il potere di trasformare qualsiasi ambiente dandogli un tocco caldo ed accogliente.

4 - Tessuti

Anche il tessuto è un alleato fondamentale per rendere uno spazio invitante e confortevole. Aggiungete cuscini, coperte, tende: sono questi elementi che meglio riescono a personalizzare un ambiente, con i tessuti vestiamo noi stessi e la nostra casa e diamo sfogo alla nostra creatività.






Nessun commento:

Posta un commento