giovedì 18 settembre 2014

Casetta con vista panoramica...



Se siete stanchi della vista grigia di cui godete (si fa per dire...) dal vostro appartamento cittadino, la villetta “vista mare” della foto è quello che fa per voi: la struttura in vetro di questa casa appesa alla roccia consente di abbracciare con lo sguardo le onde blu dell'oceano a perdita d'occhio fino all'orizzonte.

Lo studio di architetti australiano Modscape Concept ha partorito questa pazza idea di casa sulla scogliera che ha lo scopo di sperimentare una forma di contatto estrema tra uomo e natura.

Tecnicamente la struttura in metallo e vetro è appesa alla scogliera con ganci metallici, si sviluppa su quattro piani collegati da un ascensore interno, e dispone di due terrazzi dove l'impatto con la potenza dell'oceano è davvero travolgente. Nella Cliff House c'è spazio per una zona notte, un'area living e una cucina, l'arredo è minimale per enfatizzare la connessione con l'ambiente naturale esterno...insomma è la soluzione perfetta per una fuga dalla città...sempre che non soffriate di vertigini!

Nessun commento:

Posta un commento