mercoledì 3 settembre 2014

Di nuovo al lavoro? Come restare produttivi e motivati lavorando da casa.







Quando dico in giro che lavoro da casa, la prima domanda che mi sento fare è: “Ma riesci a concludere qualcosa?” Ed eccomi qui a condividere con voi alcuni consigli semplici ma efficaci per aumentare la produttività del vostro ufficio casalingo: creare un ambiente che stimoli la creatività e riduca le distrazioni è tutto quello che vi serve per cominciare con il piede giusto.

1 - Tingete una parete di blu, è il colore che stimola la creatività. La University of British Columbia ha sottoposto 600 studenti a test cognitivi su schermi con sfondi neutri, rossi o blu. I risultati sono sorprendenti: i partecipanti che utilizzavano lo sfondo rosso sono riusciti a ricordarsi meglio le cifre di quelli che avevano lo sfondo blu. Tuttavia, si sono rivelati meno efficienti nei compiti più creativi: infatti, di fronte allo stesso problema, le persone che utilizzavano lo sfondo blu hanno generato il doppio delle idee.

2 - Ricercatori hanno dimostrato che la presenza di una palma stimola la nascita di idee creative... niente male no? Fate attenzione solo a un "dettaglio": le palme possono crescere e diventare molto grandi e non possono essere potate. Ma, a parte questo, non hanno molte altre necessità

3-Last but not least: rimuovete gli alert dei social media su PC e telefono, spegnete la TV e accendete una musica soft (l'ideale è la musica classica)


Nessun commento:

Posta un commento