lunedì 14 aprile 2014

MILANO DESIGN WEEK 2014

La prima sensazione che ti coglie di fronte alla Settimana del Design è sicuramente la frustrazione per l'impossibilità di visitare l'enorme quantitativo di cose imperdibili da fare e da vedere. Nonostante ciò ci siamo armati di pazienza e scarpe comode e siamo partiti alla volta della Design Week 2014.
La differenza più eclatante che ci colpisce rispetto agli anni scorsi è metereologica: questa edizione, a differenza delle passate, non ha visto neanche una goccia di pioggia...incredibile!
La Triennale è un evergreen e quest'anno è più vivace ed eclettica del solito, con installazioni che ti catapultano dalla nostrana Puglia all'impero del Sol Levante in un nanosecondo: miracoli del design! E siccome quest'anno la Design Week è particolarmente mangereccia - in vista dell'imminente Expo dedicato all'alimentazione - cosa c'è di meglio se non perdersi fra architetture oniriche degustando mozzarella accompagnata da un ottimo sakè?
Una toccata e fuga in Zona Tortona, dove almeno un rapido pellegrinaggio è dovuto: come dimenticare il luogo dove il Fuorisalone è nato nei lontani anni '80?
Da qui in poi non c'è che l'imbarazzo della scelta: Brera, la Fabbrica del Vapore, zona Lambrate, Porta Venezia, Porta Romana, i Navigli e da quest'anno anche il nuovo distretto delle “5 vie “ tra Cordusio e Piazza Affari, decine di eventi sparsi tra gallerie e spazi espositivi di tutti i tipi per un design accessibile a tutti.
Scegliere non è stato facile, ma dopo aver respirato a pieni polmoni fantasia ed estro creativo per un'intera settimana possiamo ritenerci soddisfatti, e stanchi ma felici attendiamo con ansia la prossima edizione che, potenziata dall'effetto Expo, chissà che sorprese ci riserverà!

Nessun commento:

Posta un commento