martedì 22 aprile 2014

Aprile dolce dormire...


Capita anche a voi di svegliarvi esausti, con nessuna voglia di affrontare la giornata e il mondo? Prima di dare la colpa al down di melatonina tipico dei cambi di stagione, ecco 3 input su cui intervenire per risolvere il problema e dormire sonni beati.
1-Avete un materasso tremendo

Usate lo stesso materasso da almeno dieci anni, oppure non avete ancora ben capito se quello ideale deve essere più morbido o più rigido. 
Un' idea per scoprire il materasso perfetto per voi? Prenotate un ottimo hotel (dev'essere almeno un 4 stelle...) per un paio di notti, testate il materasso, e se vi soddisfa informatevi sulla provenienza.
 2 - Non avete delle tende adatte
Riguardo ai tendaggi per la camera da letto ci si divide di solito in due gruppi: c'è chi non tollera che nemmeno un filo di luce penetri dall'esterno e chi invece ha bisogno di essere svegliato dalla luce naturale. Cercate di capire a quale di questi due gruppi appartenete e scegliete delle tende più o meno coprenti a seconda delle vostre esigenze.


3-La vostra camera non è abbastanza “soffice”

Recenti studi di psicologia del sonno hanno provato che è difficile rilassarsi in un ambiente caratterizzato da superfici dure e spigolose. La soluzione? Circondatevi di morbidezza aggiungendo cuscini, plaid, tappeti e imbottiture, insomma tutto quello che può dare un tocco soft all'ambiente in cui dormite.


Buona notte e sogni d'oro!


Nessun commento:

Posta un commento