martedì 4 giugno 2013

Home - Guida allo chic

Andando a caccia di idee su come dare quel tocco in più alla propria casa per renderla non solo funzionale ma anche sfiziosa, mi sono innamorata di questo piccolo grande libro: “Home - Guida allo chic”, un taccuino ricchissimo di spunti su come rendere più comodo e accattivante il proprio appartamento.
L'autrice è una designer d'interni che ha uno stile molto colorato con tocchi vintage e ci offre un percorso illustrato per un arredamento di stile, confidandoci i suoi trucchi personali per migliorare i nostri interni e suggerendoci tanti modi facili e divertenti su come ottimizzare gli spazi abbinando al meglio colori, tessuti e materiali. 
 
Dal piccolo monolocale al grande appartamento, l'autrice ci guida stanza dopo stanza dandoci indicazioni su come disporre mobili e oggetti per valorizzare i pregi dell'appartamento, per esempio mettendone in risalto la luminosità, oppure per nasconderne i difetti: per citare un caso da manuale, chi desidera sviare l'attenzione da un brutto affaccio - cosa che purtroppo a Milano capita spesso! - può utilizzare il trucco di posizionare un mobile colorato e appariscente che catturi l'attenzione proprio vicino alla finestra.
L'autrice ci presenta anche diverse indicazioni su come rinnovare l’arredamento facendo acquisti mirati, alla portata anche di chi deve mantenere un occhio al budget, fornendoci così uno strumento utilissimo per ottimizzare gli ambienti della nostra casa, rendendoli funzionali e al tempo stesso ricchi di charme.


Nessun commento:

Posta un commento