venerdì 13 dicembre 2013

Crimson Christmas



Natale è arrivato, e da brava Gemelli, mi sento combattuta tra due anime: il piccolo Scrooge dentro di me avrebbe voglia di fare un bel gestaccio alla melassa natalizia, mentre Polyanna non sa resistere alla tentazione di lasciarsi andare e trasformare il salotto minimal in un tripudio di renne illuminate e Babbi Natale rampicanti.
Ok, e Natale sia, ma almeno atteniamoci ad alcune regole base per non scadere nel kitsch...

style tips:
- Fate piazza pulita delle decorazioni glitterate e bandite la fuffa sberluccicante. Attenetevi strettamente a due, massimo tre colori, e otterrete un effetto complessivo raffinato ed elegante. Qui il rosso cremisi e una tonalità calda di bianco creano un immagine al tempo stesso semplice e sofisticata.
- A Natale è giusto fare le cose in grande, non abbiate paura di esagerare con le dimensioni: le stelle giganti appese sono favolose, essenziali ed eleganti, e hanno il potere di trasformare la stanza da luogo quotidiano a spazio magico...
- Una varietà di dimensioni funziona sempre quando si tratta di decorazioni: mixare le altezze dei candelabri e dei bicchieri da vino sul tavolo, e le dimensioni degli ornamenti sulla mensola del camino è un sistema sempre efficace per ottenere un effetto accattivante. 
-Siate creativi! Usate uno specchio per riflettere le vostre decorazioni e la luce delle candele e raddoppierete senza sforzo l'effetto teatrale...

Nessun commento:

Posta un commento