venerdì 19 luglio 2013


IL FENG SHUI IN PILLOLE

D'accordo, il feng shui è piuttosto complicato e orientarsi tra le mille variabili di questa antica e venerabile arte orientale senza l'aiuto di un esperto può essere davvero spiazzante. Vale comunque la pena di tenerlo in considerazione nell'organizzare l'ambiente in cui viviamo, affidandoci ad alcune regole semplici e facilmente attuabili che possono aiutarci a far circolare l'energia nelle nostre case in modo armonioso ed equilibrato.

1.Meno è meglio.

Rimuovere oggetti e mobili in eccesso è sempre un buon inizio, mantenere lo spazio in cui viviamo pulito e sgombro ha un effetto calmante sullo spirito e aiuta l'energia a circolare senza ostacoli.

2. L'acqua è una potente alleata
L'acqua corrente è un antico simbolo di abbondanza e prosperità, dotarsi di una fontanella stimola la creatività e l'energia.


3. Le piante ispirano la calma

Le piante hanno un effetto calmante e irradiano un'energia di pace e forza, senza dimenticare che hanno la capacità di purificare l'aria.

4. Gli specchi moltiplicano lo spazio
Gli specchi hanno una funzione chiave nel feng shui, aiutano a far circolare l'energia e aumentano le potenzialità di ogni spazio.


5.Il colore giusto per ogni spazio

Il colore è molto importante per gli effetti immediati che ha sulla nostra psiche. Ad esempio l'azzurro, che ha un potere rilassante, è ideale in camera da letto, il giallo, stimolando l'appetito, è perfetto per la cucina, mentre il rosso, colore eccitante per eccellenza, è perfetto nella zona living per vivacizzare la conversazione fra gli ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento