venerdì 26 luglio 2013

Dove andare in vacanza? Ma in una casa sugli alberi, of course!

Il sogno di ogni bambino - ma anche di ogni adulto che coltivi il suo fanciullo interiore - è quello di avere una casa sugli alberi dove isolarsi e trovare rifugio dal noioso mondo degli adulti.
Passare un periodo in una casa sugli alberi ci aiuta a recuperare questa ispirazione, facendoci ritornare bambini in un attimo: come d'incanto ritroviamo quello spirito d'avventura e quella inebriante sensazione di libertà che provavamo da piccoli. Cosa c'è di più corroborante che immergersi completamente nella natura e vedere il mondo da un'altra prospettiva?
Per l'esperienza di una casa sugli alberi non abbiamo che l'imbarazzo della scelta:dalle Langhe alle Hawaii possiamo trovare deliziose casette costruite tra rami e fronde da fantasiosi architetti.
Se non volete andare troppo lontano potete provare le case sugli alberi del Bed & Breakfast “Il giardino dei semplici” nei boschi intorno a Cuneo oppure dell'agriturismo “La Piantata” nel verde della Maremma laziale, ma se non avete limiti di tempo (e budget...) non perdetevi la magia della casetta immersa nel rosa dei ciliegi in fiore sull'isola di Hokkaido in Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento