venerdì 28 novembre 2014

SEMBRA UN ROMANTICO AGRITURISMO, INVECE E' UN INCUBATORE DI START UP (AVETE PRESENTE LA SILICON VALLEY?)






Se un giorno vi perdeste nel bel mezzo della campagna trevigiana - uno dei posti più bucolici al mondo - e vi imbatteste in una fattoria perfettamente ristrutturata, non vi verrebbe l'acquolina in bocca al pensiero dei deliziosi formaggi di produzione locale? Ok, dimenticate il gustoso spuntino che stavate pregustando perchè quella in cui siete incappati è H-Farm, un'incubatrice di start up digitali di fama internazionale.


La struttura, che ospita decine di start up tecnologiche, nasce infatti dal recupero di una struttura agricola abbandonata nella campagna trevigiana, che gli architetti dello Studio Zanon hanno voluto recuperare nel rispetto della memoria delle strutture agricole tradizionali.

L'incubatore di imprese H-Farm, recuperando i silos e le cascine di una antica fattoria, ha voluto creare un legame ideale tra operoso passato contadino e altrettanto dinamico presente tecnologico, tant'è che sulla brochure campeggia lo slogan “Big shoes and beautiful mind” : scarpe grosse e cervello fino, ora come allora.




Nessun commento:

Posta un commento