venerdì 14 novembre 2014

A TUTTI I MILANESI! OPPORTUNITA' DI BUSINESS DIFFUSO CON EXPO E L'HOUSE SHARING DI AIRBNB






L'economia della condivisione - che ha portato co-working, car sharing e house sharing ad essere modalità di consumo in crescita esponenziale negli ultimi anni - potrebbe diventare una soluzione di micro-business diffuso per i milanesi desiderosi di trovare un antidoto alla crisi, cominciando dai 6 mesi dell'esposizione universale.

I numeri parlano chiaro: nel periodo dell'Expo secondo l'Istat l’offerta di posti letto da parte del settore alberghiero coprirà solo il 20,88% del totale. E il restante 80%? Si apre un'enorme opportunità per chiunque disponga di spazi supplementari nella propria abitazione (camerette, mansarde, taverne...ora sono impraticabili - direte voi- una specie di rifugio peccatorum per tutto quello che non avete il coraggio di buttare ...ma con un po' di restyling potranno diventare dei mini b&b di charme!)

Anche a Milano si sta diffondendo l’abitudine dei proprietari di case di affittare una stanza del proprio appartamento per pochi giorni o per lunghi periodi, attraverso piattaforme che regolano contratti e pagamenti evitando transazioni a rischio, come Airbnb. Durante l'Expo è probabile che questo fenomeno cresca in maniera esponenziale, aprendo la strada ad uno stile di vita più “condiviso” anche in una città tradizionalmente cauta e riservata come Milano.

Nessun commento:

Posta un commento