mercoledì 4 giugno 2014

LO ZEN E L'ARTE DELLA MANUTENZIONE DELLA CASA

Siete convinti che per avere una casa in ottimo stato sia necessario spendere sempre grosse somme di denaro? Sbagliato. Quello che fa la differenza è seguire un programma di cura a piccoli ma costanti step. Ecco 5 idee a basso costo e ad alto impatto.

1 - Fate decluttering regolarmente. Almeno una volta alla settimana scegliete una piccola area di casa, date un'occhiata agli oggetti che vi circondano e per ognuno chiedetevi “Ogni quanto lo uso?” “Mi serve davvero?” “Mi piace?” Se la risposta è “no” ad almeno due di queste domande allora buttatelo!

2 - Pulite qualcosa ogni settimana: prendetevi del tempo ogni settimana concentrandovi su di un piccolo spazio in una stanza a scelta, svuotatelo completamente e pulitelo da cima a fondo

3 - Organizzate un'area al mese: prendete un ripiano dell'armadio, una mensola o un armadietto del bagno e riorganizzatelo pensando alle vostre esigenze attuali

4 - Aggiustate qualcosa che si è rotto: molte piccole riparazioni domestiche sono gestibili senza l'intervento di elettricisti, idraulici, falegnami, basta fare appello alla propria manualità e si possono avere grandi soddisfazioni, provare per credere!

5 - Last but not least: ospitate gente più spesso. Ebbene sì, uno dei modi migliori per sentirsi motivati nel mantenere casa nostra in perfetto stato è proprio quello di invitare ospiti regolarmente...semplice, no?

Nessun commento:

Posta un commento