lunedì 30 settembre 2013

UNA CASA XS




Vivete in una scatola di scarpe? Non sacrificate lo stile! Quando si abita in spazi piccoli, ogni singolo elemento dell'ambiente deve essere al tempo stesso elegante e funzionale.

Sia che preferiate interni eclettici oppure un look minimal, eccovi alcuni consigli per trasformare la vostra scatola di scarpe in un ambiente molto chic.

La chiave per organizzare un interno di dimensioni ridotte, è di ordinare il più possibile gli oggetti che teniamo in casa in modo che non siano costantemente in vista: a questo scopo optate per oggetti multiuso - come consolle con scaffalature all'interno - per mantenere tutto in ordine!

E poi consolatevi pensando che ci sono ovvi vantaggi nel vivere in una casa minimum size. Tanto per cominciare uno spazio piccolo è più facile da pulire...in più le vostre bollette del riscaldamento saranno molto più basse e, last but not least, è molto più difficile perdere il telecomando!

Non siete ancora persuasi che vivere in uno spazio piccolo faccia per voi? Allora eccovi alcuni consigli per amplificare gli spazi.

-innanzitutto sfatiamo un mito: chi l'ha detto che uno spazio piccolo deve essere tinteggiato rigorosamente in bianco? Un tocco di carta da parati può essere utile anche per spezzare l'uniformità e dare una sensazione di maggior spazio.

-uno specchio posizionato sulla parete opposta di una finestra rifletterà la luce, facendola apparire più grande e luminosa.

-optate per librerie con strutture metalliche, che sono al tempo stesso capienti e leggere

-illuminate! per gli spazi piccoli è ancora più importante aumentare il più possibile i punti luce

-fate pulizia e buttate qualsiasi cosa non sia indispensabile

- per l'arredo investite in pochi pezzi ma di alta qualità dato che tutto quello che avrete in casa sarà a vista...

Nessun commento:

Posta un commento