venerdì 24 maggio 2013

Rinnovare casa in poche semplici mosse

Finalmente è primavera (pioggia permettendo...sigh!) e la voglia di rinnovarsi e rinnovare la propria casa ci assale prepotentemente!
Ma come muoversi senza azzerare le proprie risorse economiche ? Per rinnovare casa non necessariamente si devono affrontare spese folli, a volte basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto... 


Ecco quattro mosse facili ed economiche per cambiare aspetto al vostro  appartamento:

1) L'ideale, per dare una sferzata di novità senza troppo stress, è  cambiare il colore ad un unica parete, osando magari colori forti e tonalità decise.

2) Riorganizzare gli spazi vi darà l’impressione di avere fatto un’autentica rivoluzione! 

Prendiamo ad esempio il soggiorno: la prima azione da fare per rinnovarlo è spostare il divano, se lo avete sempre tenuto contro una parete provate a collocarlo in mezzo alla stanza e a ricreare l’ambiente tutto intorno.

3) Rinnovare tappeti e tende: cambiarli nel colore, nella forma o anche semplicemente nei tessuti contribuisce a dare alla casa un look del tutto nuovo.


4) Un altro aspetto che contribuisce notevolmente a cambiare volto ad una casa è l’illuminazione: via i lampadari fissi, che conferiscono una certa rigidità all’ambiente, giocate piuttosto con applique e  lampade da terra creando diversi punti luce a seconda della funzione dello spazio in cui si trovano (ad es.  luce intensa sul tavolo e sui piani di lavoro, luce soffusa per il relax nella zona living)

Nessun commento:

Posta un commento