venerdì 4 luglio 2014

FENG SHUI PER PRINCIPIANTI -seconda parte

 Ecco i primi 3 step per una casa zen:

1) Decluttering
Nel Feng Shui l'ordine è la prima regola. Prima di occuparsi di spostare il divano o lo specchio, è bene mettersi all'opera per liberarsi del superfluo. L'accumulo di oggetti inutilizzati o in disordine, secondo il Feng Shui, impedisce il fluire delle energie positive e può creare delle situazioni di stasi in grado di influire negativamente sul benessere della vita domestica. Non accumulare è più zen e sicuramente più ecologico.
2) Colori
Se vi apprestate a tinteggiare da zero o a ridipingere le pareti delle stanze della casa, attenzione ai colori che utilizzerete. In soggiorno colori come il rosso o l'arancione facilitano la conversazione in famiglia o tra gli amici. Il blu e il verde nelle camere da letto favoriscono il relax e il sonno , mentre il rosa stimola il romanticismo e la passione. Il giallo, in cucina, stimola l'appetito e dona energia fin dall'inizio della giornata.
3) Divano e letto
La disposizione dei mobili è uno dei principi chiave del Feng Shui. In salotto il divano deve essere posizionato in modo tale che si trovi rivolto verso la porta d'entrata. Chi entrerà in casa percepirà immediatamente la presenza di un simbolo d'accoglienza e ospitalità. Deve inoltre essere collocato con lo schienale vicino alla parete, per dare un senso di protezione a chi vi si siederà. Il letto, per creare una situazione di maggiore relax e quiete, deve essere posizionato in modo che non si trovi direttamente di fronte alla porta. La porta deve essere lontana dallo sguardo mentre si cerca di prendere sonno.

Nessun commento:

Posta un commento