sabato 23 novembre 2013

Scegliere il divano del cuore non è facile...

Il divano è il posto dove le persone passano la maggior parte del tempo quando sono in casa (anche io...adoro crogiolarmi sul divano!)

Per questo la scelta del divano giusto è fondamentale ed è caldamente consigliato prendersi molto tempo quando si tratta di sceglierne uno. Adagiarsi mollemente per cinque secondi e via non vi dirà molto. Un buon venditore lo capirà e non vi disturberà mentre testate le dimensioni, la consistenza e la morbidezza di vari modelli per capire quale si adatta di più alle vostre esigenze: quello di cui avete bisogno è farvi un'idea precisa della sensazione che avete stando seduti per un po' sul divano.



In effetti la scelta non è facile, la gamma di divani attualmente sul mercato è vastissima, quindi, per aiutarvi nella decisione considerate che innanzitutto bisogna fare una distinzione tra due diversi tipi di seduta che hanno due filosofie totalmente diverse. La prima è quella del divano "da conversazione", che invita ad una posizione più ordinata ed è ideata per soffermarsi per un breve tempo sul sofà, per incontrare qualcuno e fare due chiacchiere, stando comunque composti, insomma l'ideale anche nel caso di incontri più formali. In questo caso la seduta è più alta e meno ampia, il che mantiene la schiena in posizione eretta.
Poi c'è il divano "da relax" con una seduta più profonda, più bassa, con schienali soffici e che tende verso la forma di una chaise longue. Ideale per chi sul divano si rilassa, ci passa il tempo, magari per leggere, guardare la tv oppure stare al pc, allungando le gambe a piacere e sprofondando fino a che quasi prenda la propria forma.



Ma la cosa più importante da fare quando scegliete un divano, è testarlo nel modo in cui di solito lo usate a casa: vi piace stare con le gambe rannicchiate, preferite sdraiarvi, oppure di solito state più comodi sedendovi nel mezzo? Non vi sto suggerendo di portare da casa la vostra tazza preferita piena di latte e Nesquik e allungarvi insieme al vostro cucciolone, ma ricordatevi che più riuscirete a sentirvi a vostro agio e più l'acquisto sarà azzeccato!

Nessun commento:

Posta un commento